Sunday Alfa
Aquilotti 2014 Palestrina - Alfa Omega 9-15
Splendida vittoria degli Aquilotti in trasferta contro l'imbattuta Palestrina, prima del girone. Fin dal primo tempino i 2014 giallo-blu mettono una bella intensità in campo, soprattutto difensiva, recuperando vari palloni e non lasciando spazi ai padroni di casa. Nonostante la sconfitta nel secondo quarto, poi non ci fermiamo più e mettiamo la freccia senza farci più riprendere, con tutti i 13 ragazzi coinvolti. Poi tutti a pranzo ad Ostia per festeggiare per chiudere la meglio la mattinata.
U13 FIP Petriana - Alfa Omega 38-52
" Partenza lenta nei primi 2 quarti all intervallo il punteggio dice 17-25 per noi. Allungo nel 3 quarto che vinciamo per 8-19. Nell ultima frazione di gioco torniamo quelli di inizio gara. Questo permette a loro di rientrare, senza mai impensierire, nel punteggio. " Oggi, di buono, vedo solo il risultato. A questo punto della stagione mi aspetto, da parte di tutti, un altro tipo di approccio alla partita."
Coach Stefano Oppi
U15 AICS Alfa Omega - Virtus SR Basket 106-14
Bella vittoria per la nostra u15 nel campionato Aics. I ragazzi di Coach Scarfagna-Sementilli portano il risultato in porto da subito con belle giocate e serenità.
“Buona gara al cospetto di una squadra umile - commenta coach Scarfagna - Virtus San Raffaele aveva solo 5 ragazzi e hanno fatto il loro massimo. Noi abbiamo sfruttato la gara per allenarci e migliorare”
Serie C Alfa Omega - Fonte Roma Basket 96-91
Vince una gara importante la nostra serie C sul campo di casa, siglando la quinta vittoria negli ultimi sette incontri. Gara subito a tutto gas, con i nostri che grazie a un Manzo imprendibile (26 punti a fine gara) volano sul 32-21 a fine 1 quarto. Seconda frazione dove Fonte cerca la rimonta, ma i nostri alternando le difese riescono comunque a chiudere sul +9 grazie a un Di Pasquale versione Premium stasera (6 triple). Dopo l’intervallo la storia non cambia, con Fonte che rincorre e i nostri che difendono il vantaggio con le unghie e con i denti. Ultimo quarto dove entra in gioco la premiata ditta Cefariello-Amon, che sigilla una gara giocata di squadra e con lo spirito giusto.
“Stasera mi godo il mio quintetto - commenta coach Sementilli - ma faccio i complimenti veri alla panchina. Si sono fatti trovare tutti pronti, anche per pochi minuti ma facendo vedere che perseverare porta anche a levarti delle soddisfazioni con umiltà e coraggio. Esempio di tutto ciò come Pinfildi ci sta supportando ma vale per tutti i ragazzi subentrati. Adoro quei ragazzi perché siamo un gruppo di 16 giocatori e dietro alle belle prestazioni del quintetto in C c’è un lavoro straordinario di ognuno di loro. Voglio mettere luce su di loro perché non é sempre visibile e sono il nostro segreto, se lo meritano davvero e sono certo che se continuano così ci divertiremo con l’U19 e costruiremo ottimi giocatori ma soprattutto persone in grado di stare positivamente con una squadra.”
coach Dimitri Sementilli
#jps
Commenti
Posta un commento