“Il PalaAlfa Ruggisce: Cuore, Paura e Orgoglio GialloBlu”.



Cuore, Paura e Orgoglio GialloBlu: 

il PalaAlfa torna a ruggire







l PalaAlfa di via Isole del Capoverde 219 è tornato a pulsare come nelle grandi occasioni.
Gremito di tifosi, famiglie e appassionati, ha accolto le prime gare ufficiali della stagione — una giornata che ha avuto tutto: emozione, tensione, paura, ma anche tanto orgoglio e un’energia che solo Ostia sa regalare.
Le mura del PalaAlfa hanno vibrato sin dal primo rimbalzo della U17 Eccellenza, che ha lottato con coraggio contro una Olimpia troppo esperta per essere impensierita. Eppure, tra le pieghe del punteggio, si sono viste cose buone: intensità, voglia di crescere e la consapevolezza che il campionato vero, per i nostri ragazzi, comincia ora. La prossima in casa con Romana sarà già un primo, importante test.




Poi è stata la volta degli ormai veterani della U19 Gold, che hanno aperto la loro stagione con un netto 90-41 ai danni dell’EBR.
Ma il risultato, questa volta, è passato in secondo piano.
Il PalaAlfa si è ammutolito per qualche interminabile istante dopo l’infortunio del nostro capitano, Alessio Cefariello.
Paura, apprensione, sguardi incrociati e un solo pensiero: “Forza Cefa”.
Fortunatamente, gli accertamenti hanno escluso il peggio: tanta paura, ma nulla di grave. Il numero 7 tornerà presto a guidare i suoi compagni, e quando lo farà, siamo certi che il boato del PalaAlfa si sentirà fino al mare.
A chiudere la settimana, la scena è tutta per loro: la Serie C Unica, la C di Ostia, i nostri BadBoys.
Una vittoria che serviva, eccome, per inaugurare nel migliore dei modi la stagione in casa e festeggiare insieme a un pubblico straordinario.




Una vittoria che, però, non convince del tutto: troppi alti e bassi, troppa sofferenza per noi tifosi sugli spalti, che non possiamo passare un’intera stagione con il cuore in gola!
Ma va bene così, perché il gruppo c’è, l’anima pure. E quando la palla pesa, l’Alfa sa sempre trovare la strada giusta.
E tra un applauso e un sospiro di sollievo, il PalaAlfa ha festeggiato un altro momento speciale: il benvenuto al piccolo Enea, nuova promessa della dinastia GialloBlu.
Figlio del nostro #13 Simone Di Pietro e nipote del presidente Gabriele Di Pietro, Enea rappresenta perfettamente ciò che questa società è: una famiglia, dove il basket si tramanda come un valore, un legame, un’eredità.
Il PalaAlfa è tornato a vivere.
E noi con lui.
💛💙
Forza ragazzi, forza Alfa. Sempre.

Ostia 06.10.2025
La Redazione










 

Commenti

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI

Il Roster C/U1910 agosto 2025 – Alfa Omega Basket Ostia: il coraggio di crescere insieme