INTENSITA'


2 settembre 2025

 –Una settimana, un segreto: l’intensità

C’è chi la chiama preparazione, chi semplicemente “mettere benzina nel motore”. Ma la verità è che questa prima settimana di lavoro ha già raccontato molto dell’Alfa Omega Basket Ostia versione 2025/2026.

Non siamo ancora a pieno regime, i carichi sono calibrati, i dettagli ancora da rifinire. Eppure l’intensità – quella sì – è già un marchio di fabbrica. Perché è stata dichiarata fin dal primo giorno: sarà il nostro segreto, la nostra bandiera, la nostra identità.

I ragazzi lo hanno capito. Sono scesi in campo con motivazione, con il desiderio di mettersi al servizio dello staff e dei compagni. Ogni esercizio, ogni correzione, ogni pausa rubata al fiato diventa un tassello di un mosaico più grande: la squadra che verrà.

E lo staff… beh, lo staff non sembra nemmeno uno staff. È una vera squadra dentro la squadra. Tecnici, dirigenti, preparatori: ognuno con il proprio ruolo, ognuno con la propria voce, ma tutti uniti da una coesione rara. Non saprei dire se esistono altre realtà così compatte, così convinte che il lavoro quotidiano sia l’unico sentiero per arrivare lontano.

La stagione è appena cominciata, il viaggio pure. Ma questa settimana ha già lasciato un messaggio chiaro: la strada è lunga, certo. Ma noi, insieme, sappiamo percorrerla.

💛💙 Sempre con intensità. Sempre con l’Alfa nel cuore.


La Redazione




 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI