U14 Gold

 U14 Gold (2fase) Olimpia Roma - Alfa Omega 68-71


Continua la marcia implacabile degli U14Gold che espugnano anche il tostissimo campo di Olimpia Roma, cogliendo l’undicesima  vittoria in fila, ma sopratutto la terza su tre nella decisiva seconda fase.
Dopo un inizio tutto olimpionico 5-0, arriva un terrificante parziale di 0-17 dell’Alfa Omega, col pressing tutto campo che produce un’infinità di recuperate, capitalizzate da 4 bombe in fila di Afllitto, col primo quarto che termina con un roboante 16-29 Alfa.
Olimpia che reagisce nel secondo tempo, ma nel momento di difficoltà La Mattina infila una dopo l’altra 5 triple che mantengono il vantaggio immutato all’intervallo 33-46.
Inizia alla grande la ripresa Alfa, che arriva sul più 20, con un altro 0-7 di parziale, ma quando sembra fatta, Olimpia reagisce da grande squadra qual è, e accorcia fino a meno 11.
Alfa che mantiene più o meno invariato il gap fino all’ultimo minuto, quando come a DBS, un po’ la stanchezza, un po’ per la paura di vincere, arriviamo al traguardo col fiatone, ma portiamo a casa una preziosa, quanto importante vittoria per 68-71, frutto di un clamoroso 13-19 da tre, 68%, probabilmente un record a livello U14.

“Che bravi questi ragazzi - commenta coach Tardiolo - fino a un paio di mesi fa, ci arrendevamo nei momenti difficili, oggi ci esaltiamo e teniamo duro fino alla fine.
La vittoria con Anzio, ottenuta senza Luca e Pietro, ha creato la consapevolezza di potercela fare, da lì è cambiato qualcosa.
Chiaro che oggi balzano agli occhi le incredibili percentuali di Luca e Flavio, ma tutti sono stati super, sono fiero di allenare questi ragazzi, sperando che nelle prossime decisive tre partite, anche altri ragazzi prendano fiducia e consapevolezza, che anche loro sono bravi e possono dare tantissimo anche in attacco.
Del resto sognare è gratis, impegno, coraggio e avanti così!

#thefuckingsmile





Commenti

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI