Sunday Alfa

 Semifinale U13 AICS (Gara 2) Alfa Omega - Roma XVI 60-46 


Partono subito forte gli Alfa boys e nel primo quarto chiudono avanti di 10. Reazione di Roma XVI nel secondo quarto, all intervallo Alfa a +5. Dopo 3 minuti del 3 quarto il punteggio è praticamente in parità. Qui i ragazzi ricominciano a spingere sull accellatore e grazie ad un parziale di 8-0 chiudiamo a +9. Nell ultima frazione di gioco arriviamo a toccare anche 18 punti di vantaggio.   Si va a Gara 3.

" Era la quarta volta che ci incontravamo quest anno e nelle 3 precedenti avevamo sempre perso. In gara 1 addirittura in maniera pesante. Stavolta i ragazzi sono stati determinati ed hanno giocato da squadra anche nei momenti difficili. A Gara 3 tutto è possibile "

coach Alessandro Lanari
#lanarilandia



Semifinale U15 Gold (Gara 2) ASD Sharks Romana - Alfa Omega 69-52





Ragazzi, non è facile trovare le parole dopo una sconfitta come quella di oggi. È normale sentire amarezza, delusione, quel senso di vuoto che ti resta addosso quando sogni in grande e non riesci ad arrivarci. Ma oggi non voglio parlarvi della partita. O meglio, voglio parlarvi di tutto quello che c’è stato attorno, e che conta molto di più. Quest’anno per me voi siete stati qualcosa di speciale. In un momento in cui, fuori dal campo, c’era buio, voi siete stati luce. Siete stati terapia, rifugio, energia. Mi avete aiutato senza saperlo, con un sorriso, una battuta, una difesa fatta insieme, un urlo dopo un canestro. Mi avete insegnato che una squadra vera non si vede solo quando si vince, ma quando si rimane uniti, positivi e disponibili anche nei momenti difficili. E voi lo siete stati sempre. Sempre. Non avete mai mollato, mai fatto un passo indietro. Avete rispettato ogni scelta, ogni allenamento, ogni minuto passato in palestra. Avete lavorato duramente, vi siete sostenuti a vicenda, e avete messo l’“io” da parte per costruire un “noi” che oggi posso dire con certezza è diventato qualcosa di grande. Ma attenzione: la stagione non è finita. Giovedì ci aspetta un’altra semifinale. E poi, venerdì, si parte per un torneo importante, dove potremo ancora una volta dimostrare chi siamo davvero. Non possiamo fermarci ora. Abbiamo l’occasione di chiudere questa stagione alla grande, come meritiamo. Grazie. Di cuore. Per quello che avete fatto per me, e per quello che avete fatto per l’Alfa Omega. Questo gruppo ha lasciato un segno, e non solo sul parquet. E ricordatevi una cosa: il futuro è vostro. Ve lo meritate. Perché se continuerete a vivere questo sport con la stessa passione, con lo stesso rispetto e con lo stesso spirito con cui avete vissuto questa stagione… le soddisfazioni arriveranno. Ne sono sicuro.Fiero di voi. Sempre. Vi voglio bene.

Coach Dimitri



Play Out Serie C Unica (gara 2) Alfa Omega - Basket Roma



Missione compiuta per la nostra serie C nella gara 2 di PlayOut contro il Basket Roma. I ragazzi del trio Sementilli - Mosticone - Tardiolo vincono la serie e si qualificano al prossimo campionato di serie C sovvertendo i pronostici in un AlfaOmega piena di ragazzi e bambini a tifare.

“Grazie alla società, ai miei compagni di viaggio dello staff, ai nostri giocatori, ai nostri tifosi, ai miei amici, alla mia famiglia e a tutti quelli che ci hanno sostenuto per un anno. Ieri vedere tifare insieme bambini del 2015 con i miei ex compagni del 1998 come pazzi dimostra che il richiamo di questi colori e della nostra maglia é qualcosa che non si capisce se non si vive. Ieri il pubblico ha fatto la differenza e ha soffiato dietro la squadra. I nostri ragazzi hanno le ali e come meritano hanno volato in alto nel momento del bisogno insieme. Grazie a tutti! Sono emozionato e riconoscente perché questa società è una famiglia e saper stare bene nelle difficoltà ha fatto davvero la differenza. Essere una vera squadra é un valore che ci ha permesso di andare in porto col vessillo.”

coach Dimitri Sementilli
#jps

















Commenti

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI