SATURDAY ALFA

 U13 FIP (Jr.NBA) Pallacanestro Sora - Alfa Omega 34-35


 SIAMO IN FINALE CONTRO Willie Basket Rieti


U14 GOLD (2fase) Alfa Omega - Olimpia Roma 74-58



Straordinaria Alfa Omega che vince con merito una fantastica partita contro Olimpia Roma per 74-58, vittoria che permette alla nostra U14Gold di sognare la Final Four, in caso di vittoria all’ultima giornata al Bk Roma.

Olimpia che parte forte, con le difese tutto campo su La Mattina e Afflitto dopo le 13 bombe messe un paio di settimane fa, ma Alfa che non si scompone e tocca anche le sedici lunghezze di vantaggio col pressing tutto campo, e le giocate di Grasso e Bogunovich, prima della logo tripla di Gunda, che manda le due squadre con Ostia sul più 9 all’intervallo. 

Terzo quarto brutto e teso per i nostri, culminato con l’espulsione di Tardiolo a 5’ dalla fine del terzo periodo. Adesso la partita è tosta e spigolosa, con Olimpia che lentamente ma inesorabilmente, sembra sempre più vicina, fino al 59-58 a 5’30 dalla fine.

Qui avviene il capolavoro Alfa, con i ragazzi ora sotto la sapiente guida di coach Sementilli, che si inventano un Picasso, con un’incredibile parziale di 15-0, con Mogildea e Adriani scatenati, che annichilisce la squadra di Pistorio, e fissa il punteggio sul 74-58 finale, con l’Alfa ad una vittoria dalle Finals, tra le migliori quattro squadre del Lazio, un risultato difficile anche solo da pensare tre mesi fa.

“Credo oggi abbiamo giocato la miglior partita di questi due anni - commenta coach Tardiolo - se da loro le tredici bombe potevano essere state casuali, oggi abbiamo vinto di squadra e che squadra! 

Ci tenevo a far giocare tutti i ragazzi perché se lo meritano, tutti si sono battuti come leoni, anche solo per pochi minuti, che dire una prestazione così ti rende solo che orgoglioso, anche perché contro avevamo una squadra fortissima.

Ora calma, non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo vincere la prossima partita per stare dentro, e non sarà facile, ma cazzuti come oggi ce l’andiamo a prendere!

#thefuckingsmile


U16 CSI semifinale Gara3 Alfa Omega - Master Pegaso (PASS) 75-65


"SIAMO IN FINALE! Questi ragazzi hanno un cuore gigantesco, non lo scopro di certo oggi, stasera hanno messo tutte le loro energie e le loro anime al servizio del gruppo e si vanno a prendere meritatamente la finale di un campionato che hanno dominato. Grandi complimenti al Pass, è stato bellissimo giocare una serie di 3 partite contro una squadra tosta e ben allenata come loro. Adesso ultimo sforzo per provare a prenderci anche la finale!"

coach Paolo Mosticone
#pmost00121









Commenti

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI

BENVENUTI