SUNDAY ALFA 9 Febbraio 2025



Aquilotti 2014: Alfa Omega - Virtus Free Time 14-10 

Aquilotti 2015: Alfa Omega - Olimpia Roma 16-8



 

 





"Partita dal grande agonismo per i nostri aquilotti, che dopo i primi due quarti persi di 2 punti con molte disattenzioni difensive, si svegliano e vincono i successivi quattro tempi uttili per la vittoria. E' bastata molta piu attenzione nella metà campo difensiva per imbrigliare gli ospiti e trovare facili canestri in contropiede.
Non c'è partita invece per i 2015 che conducono facilmente fin dall'inizio la partita contro Olimpia, che comunque riesce a portare a casa il quinto tempo. Nostri molto attenti e determinati giocando bene insieme e divertendosi."

coach Stefano Oppi

U14 Gold Alfa Omega - Academy Terracina Basketball 108-52



Grandissima U14 che ribalta Terracina, e compie un passo fondamentale verso la seconda fase.
“Sono contento - commenta coach Tardiolo - perché i ragazzi hanno fatto vedere quello che possono fare quando sono concentrati intensi e compatti! 
In casa abbiamo sempre fatto benissimo, ora mi aspetto di vedere questa energia anche domenica a Palocco, in una partita tutt’altro che semplice, bravi tutti e avanti così!


U19 regionale BK Primavalle - Alfa Omega 40-39




Come sempre il terzo periodo ci condanna al referto giallo. Conduciamo di un paio di possessi per i primi due quarti ma il rientro dalla pausa lunga è horror: parziale di 12 - 0 per i padroni di casa restando totalmente imbambolati contro la zona avversaria. Negli ultimi due minuti di gara con grande cuore riusciamo a tornare a -1, abbiamo anche il tiro libero del pareggio a 6 secondi dalla fine ma la palla ormai pesa troppo. Come sempre sono contento della reazione d'orgoglio della mia squadra, non posso esserlo per la poca maturità e capacità di gestire quando siamo in controllo della gara. Non c'è tempo per piangersi addosso, domani torniamo in palestra e mercoledì ci viene a trovare in casa nostra la prima della classe Algarve.

coach Paolo Mosticone


Serie C unica Tiber Roma - Alfa Omega 97-72



Sconfitta da pronostico purtroppo per la nostra C Unica. I ragazzi di Coach Sementilli vengono abbattuti dalla capolista Tiber con un perentorio +25. Partenza subito in salita per i gialloblù che si trovano al primo time out dopo 5 minuti sul -7 e chiudono sul -13 i primi 10 minuti. Secondo quarto che ci vede giocare meglio, con l’attacco che forza di meno e tutto sommato un buono spirito di squadra. Dopo l’intervallo la gara scivola fino al -25 con la Tiber che dimostra di meritare il primo posto in classifica. Testa alla settimana prossima dove l’avversario che ci aspetta sarà la temibile Stella Azzurra.





“Abbiamo perso nettamente con una grande squadra e ci mancava il nostro playmaker che non sta bene e stiamo cercando di far recuperare al 100% - commenta coach Sementilli - non abbiamo fatto una partita terribile, loro sono forti e ci hanno sovrastato in tante situazioni. Quello che vorrei é più capacità di non mollare e avere atteggiamenti positivi quando si sbaglia, spesso ci spengiamo fuori casa e questo ci porta poi a far fatica a restare in gara. Purtroppo sappiamo che specie fuori casa facciamo un po’ di fatica a reagire e chiaramente quando l’avversario si chiama Tiber gli errori si moltiplicano e la frustrazione aumenta per tutti. Certo un Di Pasquale che tira 0 tiri liberi mi fa sorridere. Comunque mettere a nudo i nostri problemi di gioco e caratteriali é stato molto utile per migliorare e comunque nel complesso mi sembra che siamo andati in linea con tutte le squadre che hanno giocato al PalaDonati. Ricordiamoci dove eravamo dopo le sette gare iniziali e dove siamo oggi e capiremo che bisogna essere fiduciosi e uniti. Domenica sarà una guerra a livello fisico e verrà la squadra più forte del girone, parole chiave LAVORO UMILE E FIDUCIA IN NOI STESSI”





Commenti

  1. Mettiamoci pure un arbitraggio indecoroso...
    Sicuramente avremmo perso lo stesso ma non con questo scarto di punti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI