SUNDAY ALFA 16 Febbraio 2025

 Aquilotti 2015: Club Basket Frascati - Alfa Omega 10-14

 


 Aquilotti 2014: Club Basket Frascati - Alfa Omega 49-41









Domenica mattina a Frascati per i due gruppi Aquilotti dell'Alfa. Prima la partita di campionato Asi per i 2015 che vincono agevolmente per 14-10, soffrendo solo nel secondo e quinto tempo la velocità e miglior precisione degli avversari, per il resto bella intensità per i nostri alfetti, che chiudono la prima fase al secondo posto nel girone. A seguire amichevole per i 2014, che essendo solo in 8 disponibili fanno affidamento a quattro aggiunte del 2016. Partita vera con punteggio progressivo che ci vede lottare per tutti i sei tempi, ma lo svantaggio preso nel secondo quartino ci perseguiterà per tutta la gara perdendo 49-41. Buonissima occasione per i nostri di crescere contro una squadra di livello in una partita dal grande agonismo.





U12 CSI:  Alfa Omega - Gruppo Roma 12 45-20





U14 Gold:  Palocco - Alfa Omega 54-57



"Portiamo a casa una partita giocata discretamente bene per trenta minuti, arrivando anche a 15 punti di vantaggio, poi all’improvviso abbiamo smesso di giocare, segnando solo due canestri nell’ultimo quarto, e alla fine il nervosismo e la paura di vincere ci ha teso un brutto scherzo.
Avevo avvisati i ragazzi di quanto sarebbe stata difficile questa partita, e così è stata, contava vincere e l’abbiamo portata a casa, resta da capire come sia possibile che una squadra che sette giorni fa aveva segnato 108 punti contro Terracina, faccia così fatica oggi, sicuramente c’entra la componente emotiva, dobbiamo lavorare affinché non accada più."

coach Daniele Tardiolo
#ThatFuckinSmile


Serie C Unica : Alfa Omega - Lasalle 73-87



Sconfitta per la nostra serie C, che dopo 6 vittorie in fila cade contro l’armata della Stella Azzurra. I ragazzi di Coach Sementilli lottano come possono chiudendo all’intervallo sul -6 e concedendo qualche cosa di troppo nel terzo fino a chiudere sul -14 una gara comunque positiva.

“Abbiamo chiuso il ciclo delle partite terribili - commenta coach Sementilli - mi dispiace solo che spero che quella con Lasalle sia terribile per tutti. Se faranno tutto il girone di ritorno con questi é una cosa, se all’improvviso sbuca l’under 17 penso che non si rispetti il lavoro di tutti. Per la partita bravi loro, Aizpurs é un prospetto da Eurolega e ci sono tanti bravi ragazzi che avranno un futuro roseo e lo meritano. Altri magari giocheranno sempre nella società di casa, ma questo é normale. É così per tutti, anche per noi! Peccato per il terzo quarto perché li abbiamo permesso loro di fare un paio di canestri facili e si é scavato il solco che abbiamo fatto fatica a ricucire. Sono felice di come é entrato Luca Zecchinelli e D’Abrosca. Ancora di più per l’esordio dei baby 2009 Cristiano e Lollo. Adesso per noi iniziano 8 finali e sono certo che daremo tutti noi stessi per provare a chiudere alla grande questa stagione”





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

COMUNICATO