U19 eccellenza Stamura Basket Ancona - Alfa Omega 81-97


#ThatFuckinSmile

Vittoria pazzesca per l’U19Ecc che domina ad Ancona per 81-97 conducendo per 40 minuti.
Nonostante la lunghissima trasferta infrasettimanale, e i soli 10 giocatori a referto complici un paio di assenze, partita perfetta quella dei nostri ragazzi, capaci di toccare anche le venti lunghezze di vantaggio nell’ultimo quarto, riuscendo a non sbandare nell’unico momento di crisi, quando con un paio di triple di Filipetti, la
Stamura si riportava a meno 8 a pochi minuti dalla fine.

“Bravi, bravissimi i miei giocatori - commenta coach Tardiolo - nel giocare una partita a viso aperto, senza ansie e paure, ma con tanto coraggio. 
Per chi ha visto la partita, potrebbe pensare (a torto) che la chiave sia stata la tattica difensiva, ma la chiave invece è assolutamente stata la “leggerezza” offensiva, che ci ha permesso di segnare 97 punti col 50% da tre.
Tutte le big qui avevano faticato tantissimo e segnato poco, questa è una vittoria dal peso specifico enorme.
Dopo San Paolo e Bracciano con la C, eravamo sotto un treno, ma qui c’è un gruppo di ragazzi super, con uno staff unito e coeso come non mai, con Dimitri e Paolo c’è sintonia totale, ci aiutiamo e supportiamo continuamente.
Dopo quella terribile settimana, ci siamo parlati, ci siamo presi tutti le nostre responsabilità, allenatori, giocatori e società, e sono arrivate le due vittorie della C, e due prestazioni monstre della 19 con Lanciano e Ancona.
Lo abbiamo sempre detto, le soddisfazioni sarebbero arrivate, il progetto per i ragazzi è appena cominciato, noi ci crediamo, stiamo 7 giorni su 7 in palestra, voi ragazzi state dimostrando ci crederci e di seguirci..Avanti Così! Forzaaaaaa!



 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI