Open Day Minibasket Alfa
La magia comincia da Riccardo
Ci sono giornate che profumano di futuro, e quella dell’Open Day minibasket in casa Alfa Omega è stata una di queste. I primi rimbalzi, i primi tiri, le prime emozioni che scaldano il cuore dei genitori e accendono l’entusiasmo dei ragazzi. Ma, tra tutti, c’è stato un protagonista capace di catturare subito lo sguardo e il cuore del pubblico: Riccardo.
Lo abbiamo definito così: anima Alfa, spirito Alfa, DNA Alfa. Un concentrato di entusiasmo e determinazione che, al suo primo giorno in maglia giallo-blu, ha già saputo trasformarsi in un simbolo. È bastato vederlo varcare la soglia del PalaAlfa, con quello sguardo che mescola emozione e grinta, per capire che qualcosa di speciale stava iniziando.
Il suo cognome non mente: Moscetti. Una tradizione cestistica che parla da sola, con la tigna del grande Roberto e di Lollo che scorre nelle vene. Eppure Riccardo ha già dimostrato di avere una sua personalità unica: quella voglia di buttarsi, di provarci, di divertirsi che incarna alla perfezione lo spirito del minibasket.
Il pubblico lo ha accolto come un piccolo campione, e lui ha ricambiato regalando sorrisi, giocate e tanta energia. È stato bello vederlo in campo, ma soprattutto è stato bello cogliere la naturalezza con cui ha saputo inserirsi in quella che non è solo una palestra, ma una vera famiglia sportiva.
Il suo entusiasmo e la nostra felicità nel vederlo con il delfino sul petto è stata grande, ma Riccardone dovrà aspettare ancora un anno prima di fare sul serio. Intanto vola, e noi saremo lì a tifare per te, impazienti e orgogliosi.
💛💙 Forza Alfa, forza Riccardo: il futuro è già in campo.
La Redazione
Ps. ringraziamo per la fotografia : #thevoice Alessandro Sementilli
Commenti
Posta un commento