#OSTIASIAMONOI
6 agosto 2025
– Inizia il viaggio nella stagione 2025/2026 –
Alfa Omega Basket Ostia
C’è un filo sottile che lega ogni stagione alla successiva, ed è fatto di volti, gesti, intuizioni. Prima ancora dei canestri, delle vittorie e delle statistiche, sono loro – gli uomini dello staff tecnico – a dare forma ai sogni. È con loro, dunque, che comincia il nostro viaggio nel mondo dell’Alfa.
Alla guida dell’impresa, con quel misto di incoscienza e follia che solo i predestinati sanno indossare, c’è Dimitri Sementilli: da cinque anni coach della prima squadra, leale, diplomatico, eppure con il fuoco negli occhi di chi non accetta rivali – non quando si tratta dei suoi ragazzi. Ancora lui e le sue segrete armi, perché il pericolo è il suo mestiere: inciso per sempre sul suo cuore Alfa è scritto come una profezia: "Tu sopravviverai nella vita dove gli altri muoiono". Non c’è un solo ragazzo ad Ostia che non gli voglia bene… e forse anche oltre confine.
Al suo fianco, presenza discreta ma indispensabile, Coach Tardiolo: quando si chiudono le porte dello spogliatoio, si sente solo una frase sussurrata in privato – «insieme cresciamo» – è il mantra di Sementilli, scolpito ormai nel legno del parquet.
Ama i riflettori, ma non li cerca, spacca qualsiasi obiettivo, perché in una foto qualunque può diventare l’icona del basket lidense. Lo abbiamo soprannominato JPS, nutritosi ai ferri roventi di tre maestri: Jackson, Pozzecco, Sementilli. Il nostro staff tecnico è un vero crogiolo, una fucina che fabbrica idee e uomini: su tutti Coach Paolo Mosticone, l’allenatore più vincente della storia della Talea Basket. Competenza, stile, carattere, maniaco compulsivo delle analisi pre e post partita, amico fedele, fratello gialloblù.
È dalla loro sinfonia silenziosa che nasce la prima nota della nostra stagione. Perché, come ama ripetere Sementilli, "una squadra si vede prima di tutto da chi la guida".
Si è sentita? Taglia che era una cxxxxxa… (ahahahah)
P.S. Decliniamo ogni responsabilità per la visione del contenuto vietato ai minori.
La Redazione
Commenti
Posta un commento