Noi ci Siamo
U14 AICS (gara2) Basketball Ladispoli - Alfa Omega 47-51
Partita vietata ai deboli di cuore quella andata in scena in quel di Ladispoli per i nostri U14.
Coach Tardiolo aveva ammonito tutti che al ritorno sarebbe stata durissima è così è stato, con Ladispoli rinforzata da due fuori quota rispetto all’andata.
Dopo un’attesa di 40 minuti, causa incidente che ha rallentato l’arbitro, pronti via e si capisce che non sarà come gara1, con Ladispoli ha sfruttare la propria superiorità in area a creare grossi problemi ai nostri.
Ci pensa allora un Fanelli indemoniato a tenere vivi l’Alfa con 13 punti su 13 nel primo quarto, in una partita fisica e spigolosa.
Copione che non cambia nel secondo quarto, con le squadre sempre punto a punto, prima del break dei padroni di casa, che allungano fino a +8 a metà terzi quarto.
Quando le cose sembrano mettersi male, ecco la reazione dei nostri ragazzi che accorciano quasi tutto il gap prima dell’ultimo riposo.
Nel finale punto a punto Francavilla e Licciardello, con la bomba decisiva, trascinano l’Alfa Omega alla vittoria e alla finale del campionato, occasione di rivincita dopo lo sfortunato epilogo dello scorso anno.
“Complimenti a Ladispoli, che ci ha messo in grande difficoltà, ma tantissimi complimenti ai miei ragazzi, che hanno mostrato carattere da vendere! Molto meglio andare in finale così, al termine di una battaglia vera, che sono sicuro crea entusiasmo e ancora più squadra, sono molto contento per alcuni ragazzi che ho visto prendersi responsabilità importanti nei momenti decisivi..finalmente!
Ora abbiamo 20 giorni per preparare una finale che sarà tositissima, ma noi ci siamo!"
coach Daniele Tardiolo
#thefuckingsmile
U15 gold (gara1) Alfa Omega - Basket Romana 55-51
Vittoria preziosa per i nostri U15 contro l’ottima Romana di Coach Gennaccari. La gara é un continuo equilibrio fatto di canestri e parziali costanti da entrambe le parti fino al risultato di +4 in favore dei nostri ragazzi. Fra due giorni le due squadre se la vedranno sul difficile campo del Quartaccio per gara 2.
“Partita splendida - commenta coach Sementilli - con due squadre che giocano una pallacanestro chiara e di grande identità! Terrasini é veramente un giocatore forte e gli faccio i miei applausi perché oggi ha fatto veramente canestri in tutti i modi possibili nonostante abbiamo provato a limitarlo. Ora siamo solo a metà gara e si ripartirà dal +4 sul campo del Quartaccio, con i miei ragazzi che sono sicuro tireranno fuori una partita gagliarda e daranno il massimo per regalarsi un altro turno di campionato e provare ad arrivare in finale regionale”
#jps
Commenti
Posta un commento