" Sognare è Gratis " U14 Gold
U14 Gold Playoff seconda fase DBS - Alfa Omega 71-75
Grandissima vittoria degli U14 Gold, che nella prima partita della seconda fase per la Final Four, espugna DBS per 71-75 al termine di una partita di cuore, grinta e un clamoroso 10-19 da tre!
Vittoria che assume un valore enorme, vista la forza degli avversari, imbattuti fino ad oggi, presentandosi a questa partita con un ruolino di 16-0, che parla da solo.
“È solo la prima di sei partite durissime - commenta coach Tardiolo - ma cominciare così ci riempie d’orgoglio, i ragazzi oggi sono stati bravissimi, considerando anche che venivamo da due settimane molto complicate per usare un eufemismo.
Due i momenti chiave della partita, che testimoniano la crescita di questo gruppo (giunto alla nona vittoria consecutiva..):
Nel secondo quarto improvvisamente andiamo sotto di 9, ma non ci scomponiamo, anzi reagiamo alla grande, e andiamo sopra all’intervallo di tre;
Nell’ultimo quarto, a pochi minuti dalla fine di una partita sempre in bilico, piazziamo in fiducia totale, una serie di 4 bombe quasi consecutive, che ci permette di toccare le quindici lunghezze di vantaggio ed ipotecare la vittoria, nonostante i tremorii degli ultimi due minuti.
Mi piace sottolineare anche il lavoro di coach Di Giacomo fatto sul tiro nelle ultime settimane, che sta pagando tanto (con Anzio 12 triple, oggi 10/19 da tre!), ora possiamo riposarci un po’ ne abbiamo bisogno, consapevoli che le prossime partite saranno altrettanto dure, ma per il sogno Final Four, perché no, ci siamo anche noi..alla fine sognare è gratis!
#thefuckingsmile
Commenti
Posta un commento