SATURDAY ALFA 22 Febbraio 2025

Aquilotti2014: Tiger- Alfa Omega 13-11 



Ultima partita del girone tra Tiger imbattuta e alfa seconda. Partita emozionante, equilibrata per tutti e sei i tempi. Primi tre che vengono vinti tutti dalla squadra di Acilia di 1, di 2 e ancora di 2 punti. L'Alfa lotta ma è anche sfortunata a prendere canestro allo scadere in due occasioni. Nella ripresa i giallo blu alzano il ritmo e vincono di 4 entrambi i tempi successivi, rimandando tutto all'ultimo. Gli alfetti vanno avanti 4-0 ma non riescono a chiudere i giochi e a 10 secondi dalla fine con un contropiede fulmineo Tiger pareggia i conti portando a casa la vittoria per 13-11. Complimenti a tutti per i progressi e la grinta messi in campo. Ora si attende la seconda fase a fine marzo.

#alfettinelcuore 




SerieC unica: Bracciano - Alfa Omega 96-70




Sconfitta pesante per la nostra serie C sul campo di Bracciano. I nostri giocano una gara dai due volti, con i primi 25 ottimi e che ci portano anche sul +10 svariate volte con Di Pasquale immancabile e Manzo imprendibile. Ultimi 15 minuti dove i nostri ragazzi spegnono totalmente la luce e nonostante il cambio di difese e le rotazioni non si trova più una quadra. Sconfitta pesante per 96-70 in ottica salvezza, che però sicuramente ci dà molti spunti in vista delle prossime gare.

“Sono parecchio amareggiato per come ci eravamo allenati e come l’avevamo preparata - commenta coach Sementilli - certo che sarà importante per ripartire prendere il buono dei primi 25 minuti e imparare dall’atteggiamento impaurito e poco coeso degli ultimi 15. Non ci era mai successo quest’anno di impaurirci e fare un passaggio a vuoto durante una gara che stavamo giocando bene. La cosa non mi preoccupa perché essendo con molti giocatori giovani é una cosa che fa male ma che può accadere, meno ai giocatori più esperti. Ripartiremo con determinazione e consapevoli che ora ci sono altre 7 finali, una oggi la abbiamo persa ma l’errore più grande é deprimersi. Continuo ad avere grande fiducia e parlando dei giovani che hanno giocato male gli sono vicino due volte, mi hanno insegnato che quando ci sono le difficoltà bisogna sostenere e prenderci cura di chi lo merita, e loro lo meritano tanto. É da qualche grande che pretendi di più a prescindere. Sicuramente un esame umile di ognuno sulla propria partita é necessario per migliorare, ma allenando dei bravi ragazzi sono sicuro che sanno che devono fare di più specie nelle difficoltà. Non sarà una partita buttata al vento a fermare l’ottimo lavoro che stiamo facendo con questa squadra. Vorrei giocare domani con Città Futura per provare a riscattarci subito!”







 







Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

COMUNICATO