Saturday Alfa 1 Febbraio 2025
2015 aquilotti SPO - ALFA 8-16
1: 8-14
2: 2-16
3: 4-4
4: 4-8
5: 0-10
6: 2-2
Splendida vittoria dei piccoli aquilotti che ribaltano la sconfitta dell'andata in casa vincendo quattro tempini e pareggiandone due, con un'azione difensiva corale e belle conclusioni offensive. Continua il percorso di crescita per tutti i nostri piccoli Alfetti!
U14 gold SMG Latina - Alfa Omega 62-44
U17 San Paolo Ostiense - Alfa 75-44
Come spesso accade quest'anno facciamo un buon primo tempo, regalando però il vantaggio di 8 punti ai padroni di casa, solo con brutte palle perse sulla loro zona, ma giocando un buon basket. Poi nella ripresa Spo sale di livello con i suoi due leader Puglia e Sarghini che piazzano un parziale terrificante di 30-3 nel periodo. Ultimo quarto si rivede l'Alfa Omega, ma ormai la partita è scappata.
U16 csi Alfa Omega - Oriolo 92-33
Vittoria con ampio margine e ampie rotazioni, restiamo in testa alla classifica e guardiamo avanti!
U13 fip Alfa Omega -Algarve 87-46
Partiamo forte e chiudiamo il primo quarto 23-9. Il secondo quarto inizia nella stessa maniera ed arriviamo a +21. Tra la fine del secondo quarto e l inizio del terzo cominciamo a sbagliare molto ed Algarve rientra a -11 per poi riprendere e chiudere il 3 quarto a +20. Nell ultima frazione di gioco aumentiamo il ritmo di gioco ed aumentiamo ulteriormente il distacco.
" Abbastanza soddisfatto della partita. Quello che non mi piace sono questi cali che ultimamente abbiamo nella parte centrale , ci dobbiamo lavorare. I ragazzi si stanno impegnando molto in allenamento, infatti anche oggi hanno avuto tutti un minutaggio adeguato "
Coach Alessandro Lanari
#lanarilandia
SerieC unica Alfa Omega - Basket Roma 84-75
Vittoria preziosissima per la nostra serie C contro la forte formazione del Basket Roma. I ragazzi di coach Gallerini partono meglio e con una bella fiammata di Moretti si trovano subito sopra ben coadiuvati da Cardinali e Antonelli. Nei primi due quarti per l’alfa c’è veramente poco spazio, con Basket Roma che difende bene e solo il duo Pinfildi-Amon (ennesima ottima partita di entrambi) riesce da sotto a trovare punti pesanti. Si va all’intervallo sul +8 Basket Roma, che visto l’andamento dei primi venti minuti é anche poco vista la pessima produzione dei nostri in attacco e una difesa passiva. Ma l’Alfa ha un cuore grande grande, e dopo l’intervallo suona la campanella di fine ricreazione per i nostri. Manzo (partita pazzesca nonostante l’infortunio) é indemoniato in attacco e fa un lavoro difensivo da 10 in pagella su un giocatore dal valore assoluto come Casale, Di Pietro (14 punti importantissimi a fine gara) all’improvviso si accende sparando un paio di canestri pesantissimi iscrivendosi ufficialmente alla gara. Alla sirena del 3 quarto siamo meno due ma adesso l’Alfa c’è e l’inerzia sembra essere cambiata. Il quarto periodo é stupendo, con Di Pasquale (16 a fine gara con 16 rimbalzi) che sale in cattedra come solo lui sa fare nei momenti cruciali e insieme all’ormai veterano Cefariello (16 punti e grande gara nonostante non dovesse giocare per problemi fisici) che segna e gestisce la palla con QI cestistico non di questa categoria. C’è spazio anche per il grande esordio di Ciancaglini (1 allenamento il venerdì e subito in campo) che si dimostra subito decisivo con tanti bei recuperi e un canestro a rimbalzo pesantissimo. La gara si chiude con il punteggio di 84-75 con il canestro di un ormai sempre pronto Moscatelli. Aspettando di recuperare la forma migliore e qualche giocatore vinciamo una gara davvero fondamentale nella corsa alla salvezza.
“Vincere giocando sottotono é sintomo di solidità e di essere una squadra vera - commenta coach Sementilli - sapevamo di non brillare oggi vista la settimana che abbiamo passato. Ma all’intervallo ci siamo guardati negli occhi da uomini e squadra vera e siamo risaliti con l’unico obiettivo di vincere insieme e questo é fantastico! Questi ragazzi sono una squadra vera e insieme ci buttiamo nel fuoco l’uno per l’altro. Sottolineo lo staff come sempre : Paolo oltre al contributo in partita é ormai da mesi che lavora come primo violino sulla preparazione della gara con i video e non solo facendo un lavoro unico nel suo genere. Tardiolo all’intervallo é arrivato e ha suonato la carica a tutti da grande allenatore quale é. Basti pensare che eravamo -8 al suo arrivo e abbiamo vinto di 9: plus minus +17. Il vero MVP oggi é stato lui! Ora basta gioire perché bisogna tornare a lavorare, la strada é dura ma oggi abbiamo dimostrato di saperci perdere nel buio e ritrovare la luce insieme.Non roba da tutti direi!”
👏👏👏👏👏
RispondiElimina