Le gare di Domenica 1 Dicembre


U13 fip Algarve-Alfa Omega 38-65


Ottima partita da parte dei ragazzi contro una buona squadra. Gioco corale che porta tutti a referto e che ci vede dilagare nella seconda metà.
" Bravi, posso dire questo. Abbiamo giocato da squadra. Senza egoismi, attaccando con e senza palla infatti tutti i ragazzi sono andati a referto. Seppur abbiamo qualche buona individualità abbiamo bisogno del contributo di tutti. Avanti così."

coach Alessandro Lanari






Esordienti Regionali AlfaOmega -Acilia RedFoxes 12-4 (47-15)







U14AICS Alfa Omega - Supernova Fiumicino 67-46





 
 


 
(ringraziamo: Ugo Sindici per le foto e i video)

 

 

Serie C Alfa Omega - Cerveteri 86-85

Bella vittoria per la nostra serie C che bissa il successo di martedì con Palocco contro la quotata Ladispoli. I nostri partono forte con un ottimo primo quarto (+6) trascinati dal solito talento di capitan Di Pasquale (altra ottima gara difensiva per lui) che mette subito in chiaro le sue intenzioni (7 in 10’). Nel secondo quarto é l’attacco che ci permette di toccare il +17 al 20’ con un Manzo immarcabile e il grandissimo impatto di Biasini che trascinano l’Alfa con canestri pesantissimi. Terzo quarto che inizia alla grande con il +22 al 23’ grazie all’ormai già veterano Cefariello che fa pentole e coperchi. Quando tutto sembra portarci finalmente verso una vittoria tranquilla, é proprio sul più bello che l’Alfa va in cortocircuito totale e in un amen si ritrova sul +1 al 30’ e con l’inerzia completamente a sfavore. Ultimo quarto che é una vera e propria battaglia dove Cerveteri a 4 dalla fine mette il muso avanti, ma Cerveteri non ha ancora fatto i conti con la serata magica di Amon, che nel momento più difficile trova 9 punti d’oro che ci trascinano alla vittoria finale.

“L’immagine di quello che voglio é Claudio Di Paolo - commenta coach Sementilli - ha perso una palla che poteva ucciderci e come un matto é riuscito tuffandosi e sacrificandosi per la squadra come sempre a chiudere un contropiede 3c0 che poteva decidere la partita. Mette sempre tutto se stesso e voglio sottolinearlo. Non so come ha fatto a recuperare quella palla, ma la voglia di vincere e la sua grande attitudine difensiva hanno fatto la differenza.  Stiamo crescendo nel modo di stare in campo l’uno per l’altro e piano piano i giovani stanno facendo vedere i progressi che stanno facendo. Sono molto contento per loro perché dimostra che con un po’ di pazienza le soddisfazioni arrivano. Odio fare nomi però, perché siamo una squadra di 16 giocatori e questa vittoria é grazie a ciascuno di loro che dà tanto per il gruppo! Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia e voglia di stare insieme.”

coach Dimitri Sementilli













 

Commenti

  1. Mammamia ho rischiato l'infarto in quel momento di blackout!
    Ma hanno reagito benissimo!
    Volevano vincere

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CARNIVAL CUP Febbraio 2025

BENVENUTI

CAMPIONI REGIONALI U16 CSI